Condividere conoscenza, in primo luogo, ma anche sentirci parte di una rete concretamente solida e presente. È l’obiettivo degli incontri virtuali che ANIPIO ha messo in calendario con tutti gli ISRI e gli iscritti alla Società scientifica delle diverse Regioni italiane.
Ci incontriamo in videoconferenza per discutere di svariati aspetti legati all’emergenza COVID-19 con cui da settimane ci confrontiamo quotidianamente.
Possibili temi di confronto saranno certamente: i DPI, la disinfezione ambientale e dei dispositivi medici riutilizzabili, ma anche le modalità organizzative delle unità operative COVID-19, le modalità di esecuzione del tampone naso-oro-faringeo, la gestione salme e, non da ultima, la formazione degli operatori sanitari.
Tuttavia dallo scambio in videoconferenza possono essere colti ulteriori spunti che è bene trattare prioritariamente. Pertanto la partecipazione non sarà passiva, al contrario, il valore aggiunto sarà dato proprio dallo scambio e dalla condivisione tra tutti i partecipanti.
L’invito formale che riceveranno i partecipanti indicherà la data e l’ora della videoconferenza per ciascuna rete regionale, così come il link per consentirvi di connettervi direttamente (senza dover scaricare nessuna app o software) con tutti i partecipanti di quella sessione. Per vostra comodità vi sarà fornito anche un link ad almeno un videotutorial per orientarvi nell’utilizzo dello strumento di videoconferenza.
Anticipiamo qui le date già fissate:
Non solo DPI ma anche comportamenti, news ANIPIO, 25 marzo 2020
COVID-19, contagiati dalle emozioni. Preservare l'equilibrio psichico degli operatori, news ANIPIO, 26 marzo 2020
ANIPIO, i decaloghi per gli operatori sanitari. Best Practice e Prevenzione. Motore Sanità 360°, 29 aprile 2020