1. IT
  2. |
  3. EN

Tor Vergata, nuove date per iscriversi al Master

 
 

Aperta l’iscrizione al Master “Sorveglianza epidemiologica e controllo delle infezioni correlate all’assistenza sanitaria” - “Epidemiological surveillance and control of health-care related infections”. Le iscrizioni si chiudono il 14 ottobre 2022. Le date d'inizio delle lezioni si svolgeranno a partire da novembre 2022.

Il Master di I livello è istituito presso l'Università medica internazionale UniCamillus e la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Roma Tor Vergata in collaborazione con il Policlinico Militare di Roma e in convenzione con ANIPIO. 

Da ormai anni ANIPIO e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata collaborano per formare infermieri esperti nel rischio infettivo, una figura professionale indispensabile per poter affrontare sia le emergenze sanitarie, sia la quotidianità nelle strutture presso cui operano i nostri professionisti della salute.
Il Master è un corso di formazione avanzata, nel quale il professionista esperto acquisisce competenze professionali specifiche cliniche, gestionali, organizzative, relazionali, operando in autonomia e in collaborazione con gli altri professionisti nei vari contesti sanitari e socio-sanitari sia pubblici, sia privati. Il professionista che ha conseguito il Master è colui che può esercitare una competenza specialistica di attività di prevenzione, controllo e sorveglianza delle infezioni correlate all’assistenza nei vari setting di cura (ospedale, territorio e a domicilio). Gli sbocchi professionali possibili riguardano vari ambiti quali l’attività di igiene ospedaliera nelle direzioni sanitarie e presso i servizi infermieristici, tecnici e della riabilitazione di strutture pubbliche e private.
 


Per informazioni sul percorso attivato pressol’Università degli Studi di Roma Tor Vergata è possibile fare riferimento al Dott. Giuseppe Esposito +39 0670196394 [esposgiuse@msn.com] e alla dott.ssa Clara Viturale [c.viturale@gmail.com]

Il Master è attivo anche presso l’Università degli Studi di Parma.

 
 
 
Scarica
 
 

Link utili