Si terrà a Roma il prossimo 30 settembre, presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma, il Convegno Intersocietario dal titolo INTEGRARE LE COMPETENZE INFERMIERISTICHE NELLA GESTIONE DELLE INFEZIONI CORRELATE ALL’ASSISTENZA: QUAL È IL VALORE AGGIUNTO?
8 Società Scientifiche unite per un evento dedicato allo studio delle competenze specialistiche, alla consulenza infermieristica e all'interdisciplinarietà nella cura dei pazienti a rischio di infezione.
Obiettivo è esplorare le specifiche aree di competenza, interazione e collaborazione nello scenario del rischio infettivo, inteso come fenomeno di interesse e peso trasversale per il sistema sanitario. Il tutto in un'ottica di costante collaborazione e lavoro in team, in un processo che partendo dal problema del paziente, giunge alla soluzione attraverso l’applicazione di linee guida ed evidenze per e nella cura di pazienti a rischio di infezione i nostri Focus
A) Competenze specialistiche
B) Consulenza infermieristica
C) Interdisciplinarietà delle competenze infermieristiche
La metodologia proposta per l'evento è basata su un approccio narrativo e interattivo. Verrà raccontato, attraverso lo storytelling, il caso clinico di un paziente. Attraverso voci narranti e il diario del paziente e dei familiari, estrarremo focus e outcome specifici che affronteremo in modo approfondito. Inoltre, utilizzeremo metodi interattivi per coinvolgere attivamente i partecipanti nella gestione delle problematiche presentate.
L’incontro riunirà professionisti ed esperti per discutere del futuro dell’assistenza infermieristica poiché è solo con la collaborazione professionale e l’integrazione delle competenze, che è possibile sviluppare strategie comuni e condivise mantenendo al centro il paziente.
Non perdere questa straordinaria opportunità.
Diamo forma insieme al futuro dell'assistenza infermieristica.
Scopri di più suhttps://ecm.unicampus.it/view/Convegno-intersocietario-2023
Le iscrizioni dovranno essere effettuate online al sito ecm.unicampus.it
Consulta il programma